I Fondamentali della SEO per ottimizzazione dei motori di ricerca

da | Gen 24, 2023 | BlogNow

I fondamentali della SEO (Search engine optimization) per rendere effettivamente visibili on-line le attività aziendali attraverso l’ottimizzazione dei motori di ricerca

In corso il webinar SEO organizzato da CCIAA Milano Monza Brianza e Lodi e Formaper che fa parte di un ciclo formativo dedicato alla impostazione della corretta presente digitale composto anche da questi due webinar:

21/02/2023 – ore 10.00 Fare e-commerce al meglio partendo da un sito aziendale studiato, strutturato e moderno
21/03/2023 – ore 10.00 Scegliere e utilizzare i social in modo strategico per coinvolgere clienti potenziali

Potete accedere qui per iscrivervi (tasto partecipa) https://www.milomb.camcom.it/assistenza-specialistica-innovazione

La Search Engine Optimization, com’è noto, è un insieme di tecniche e di pratiche volte a ottimizzare i contenuti del sito web aziendale (e di fatto qualsiasi contenuto venga messo on-line da un’azienda, compresi i contenuti social) e che li rendono “trovabili” nei motori di ricerca, cioè nei principali canali frequentati dall’utenza del web. La SEO è una delle voci di web marketing in cui le aziende di ogni dimensione investono di più al mondo per ottenere risultati dalle loro attività digitali.

PROGRAMMA
• le ragioni strategiche per cui la SEO è così importante per la presenza on-line delle imprese;
• le regole principali che rendono possibile e più̀ efficace la SEO e i fattori che la potenziano applicandola a un sito web aziendale e ai relativi contenuti;
• gli strumenti e i criteri con cui selezionare e qualificare keywords pertinenti e organizzarle in “mappe” nella fase di avvio di un progetto di web marketing;
• le strategie di base di inserimento delle parole chiave da applicare al- l’inizio di un progetto on-line (sito web, social ecc.) o per reimpostar- lo correttamente;
• le strategie più̀ evolute volte a incrementare in modo bilanciato il posizionamento nei motori delle keywords e a “spingere” di più gruppi di keywords relativi a particolari prodotti o servizi;
• gli strumenti e i criteri per verificare l’andamento nel tempo delle keywords nei risultati dei motori di ricerca e nelle statistiche del sito aziendale.

Docenti del webinar SEO:

Fabrizio Mignani CEO di ShareNow! srls, digital strategist e coordinatore del network per le strategie online delle imprese.
Gianluca Sigiani, digital strategist e SEO specialist

Come entrare in contatto con noi!

Profilo Linkedin di Fabrizio Mignani

Docente specialista coinvolto per questo webinar: Gianluca Sigiani

Contattaci per prendere anche tu in mano seriamente la presenza online della tua impresa o per avere una prima consulenza gratuita sull’attuale utilizzo che stai facendo della SEO per l’ottimizzazione dei motori di ricerca

Share This