WEB MARKETING E ADVERTISING

OBIETTIVO: POLE POSITION

La strategia alla base di un progetto serio di web marketing è far ottenere al sito la massima visibilità. Coerentemente con l’obiettivo, la tattica principale è portare il proprio sito web ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca, allo scopo di renderli più visibili di quelli dei concorrenti, e quindi preferibili.

AL CENTRO C’E’ SEMPRE IL ROI

Rientra tra le competenze del web marketing ogni azione a pianificazione che abbia come finalità il ritorno sull’investimento (ROI) di un progetto online. L’azione si sviluppa attraverso l’ideazione di un progetto, il coordinamento della sua realizzazione, l’analisi dei risultati, la gestione di ciò che segue la messa in opera, la sua promozione e la gestione della reazione del pubblico (feedback). Appartiene al piano di web marketing anche l’attività di modifica della percezione di una marca o di un servizio grazie a strategie di interazione con utenti e il mercato. Ogni progetto (con obiettivi) pensato per la rete deve essere coordinato da un piano di web marketing.

ANDIAMO A PESCARE DOVE CI SONO I PESCI

Il Web Advertising ha un ruolo determinante per le imprese, le quali possono raggiungere facilmente un vasto pubblico (ma anche selezionato nei casi della newsletter) con costi inferiori rispetto ai mezzi tradizionali (nel caso ad esempio della pubblicità in tv).

SE NON LO MISURI NON SUCCEDERA’

Uno dei vantaggi principali della pubblicità su internet è quello della tracciabilità/misurabilità dei risultati, ovvero dell’effetto che ha sul pubblico. Questo avviene grazie agli adserver che nel caso dei banner ne misurano da una parte il numero delle visualizzazioni e dall’altra il numero effettivo di click degli utenti. Il CTR (Click-through rate) è il rapporto tra i click e il numero di visualizzazioni del banner ed è un importante indicatore dell’efficacia della pubblicità su internet.

COSA FACCIAMO PER VOI

 

  • Ottimizzazione
  • Posizionamento
  • Marketing dei motori di ricerca (SEM)
  • Pianificazione campagna di web advertising.
  • Campagne Adwords su Google.
  • Campagne virali su YouTube e Facebook.
  • Campagne a performance: pay for sales.
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