Come ottimizzare il tuo profilo YouTube per il tuo business: il video come strumento utile per offrire contenuti interessanti e acquisire autorevolezza.

In corso il webinar YouTube organizzato da CCIAA Milano Monza Brianza e Lodi e Formaper che fa parte di un ciclo formativo dedicato ai social e al social advertising.

Il video è un potente strumento di marketing.

YouTube può aiutare a rendere popolare il tuo prodotto. Se stai cercando di entrare in un nuovo mercato, o di aumentare l’esposizione di un prodotto, puoi realizzare un video che ne mostri i vantaggi.
Questo vale sia per chi intende intraprendere una pianificazione organica sia per chi vuole sfruttare YouTube come canale pubblicitario.

Ma quali sono le sue potenzialità, in che modo lo si può sfruttare per la Lead Generation e la brand reputation?

Programma:

– come sta evolvendo la fruizione dei video nel 2022
– struttura e ottimizzazione in chiave SEO dei video
– sfruttare YouTube con come canale di “post-vendita” usato per video tutorial sul btob.
– come sfruttare YouTube per fare ricerca di Trends
– come sfruttare YouTube per acquisire visibilità grazie alla collaborazione con i creators.

I video compaiono tra le ricerche Google. Essere presenti con dei video ben ottimizzati può favorire il traffico verso il tuo canale YouTube e di conseguenza verso pagine specifiche del tuo sito.

Docenti del webinar YouTube:

Andrea Cazzola, Social Media Strategist e formatore. Copywriter e content manager è specializzato anche nel social Advertising.
Fabrizio Mignani CEO di ShareNow! srls, digital strategist e coordinatore del network per le strategie online delle imprese.

Come entrare in contatto con noi!

Profilo Linkedin di Fabrizio Mignani

Docente specialista coinvolto per questo webinar: Andrea Cazzola

Contattaci per prendere anche tu in mano seriamente la presenza online della tua impresa o per avere una prima consulenza gratuita sull’attuale utilizzo che stai facendo di YouTube.

Share This