Debutta oggi il webinar dedicato a Google Ads, organizzato in collaborazione con Camera di Commercio Milano Monza Brianza e Lodi, Formaper, Punto Impresa Digitale, nell’ambito dell’iniziativa Eccellenze in Digitale che ha visto più di 60 aziende partecipanti. Il corso Google Ads parte da una panoramica dei diversi strumenti per impostare una strategia digitale integrata che si traduca in una una presenza online non solo corretta, ma realmente efficace e che porti risultati concreti alle aziende. Prima di accendere i riflettori sulla nostra presenza digitale è buona cosa verificare se sia correttamente impostata e in grado di convertire i visitatori provenienti dalla campagna stessa. Dopo un’analisi delle good practices per impostare la presenza digitale delle aziende abbiamo parlato di Google Adwords, il player principale della pubblicità online, analizzando le principali funzionalità, le diverse tipologie di campagne, il rispettivo utilizzo e come sceglierle in base agli obiettivi dell’azienda. L’advertising, soprattutto negli ultimi anni, si sta dimostrando uno strumento essenziale per promuovere in modo tattico il proprio brand, ottenere nuovi lead e vendere meglio i prodotti del nostro e-commerce.

Una cosa dell’advertising online, e in particolare del Google Ads, è certa: ha rovesciato i canoni della pubblicità tradizionale. Dal modello ad investimento al buio, senza controllo sull’audience, secondo modalità “uno a molti”, “a pioggia” e “non richiesta”, si è passati al modello pay per click, con un messaggio disseminato in modalità “molti a molti” e pagato solo in funzione dell’effettiva richiesta (il click dell’utente).

L’attenzione al messaggio è tutto.

Gianluca Sigiani, digital strategist (da una vita)

COME POSSIAMO AIUTARTI:

ShareNow! ti offre tutto il suo supporto con i suoi check up digitali gratuiti, pacchetti di consulenza e formazione su diversi aspetti del web per aiutarti a costruire le proposte di ottimizzazione della tua presenza digitale. Contattaci con fiducia al 3478713954 oppure inviaci una email a info@sharenow.it. Seguici su Facebook!

Share This