Hai la necessità di investire nella tua presenza online, in consulenza marketing digitale e in web marketing? Ora c’è una possibilità di finanziamento a fondo perduto offerta dal Comune di Bergamo.

Il Comune di Bergamo, infatti, ha attivato il “Programma Rinascimento, un insieme di bandi volti a supportare i professionisti e le piccole e micro imprese per ripartire e rilanciarsi in questo periodo di difficoltà.

Di questo progetto fa parte il bando Michelangelo, pensato per fornire un aiuto concreto alle imprese per adattarsi ai nuovi standard di sicurezza e per rilanciare la loro attività.

Destinatari
Microimprese aventi almeno una sede operativa nel Comune di Bergamo. Per avere maggiori informazioni verificare i codici ATECO previsti dal bando.

Spese ammissibili
Sono ammesse le spese effettivamente sostenute nel periodo compreso tra il 9 marzo 2020 e la data della rendicontazione finale delle attività, che in ogni caso non dovrà superare il termine del 28 febbraio 2021.

Gli interventi ammissibili comprendono attività di:

A. Adeguamento normativo propedeutico alla riapertura
I. Adeguamento strutturale
II. Gestione afflusso della clientela in rispetto alla normativa COVID

B. Riorganizzazione del modello di business per il mantenimento del fatturato
I. Crescita o consolidamento dimensionale
II. Diversificazione di prodotti e servizi tramite il take away (asporto e/o ritiro della merce in negozio) e/o il delivery (consegna a domicilio)
III. Incremento delle transazioni digitali (attività legate al web marketing come, per esempio la realizzazione di portali web e e-commerce).

Tipologia di finanziamento
Contributo a fondo perduto fino al 50%. L’importo minimo che si può richiedere è di 2.000 euro fino a un massimo di € 10.000. Il massimo contributo richiedibile varia a seconda della criticità associata con il codice ATECO dell’impresa.

Procedura di selezione
Valutazione del progetto presentato. Il procedimento di valutazione prevede la verifica di conformità formale e di merito della domanda di contributo da parte del soggetto erogatore (Comune di Bergamo e Cesvi)

Per ulteriori informazioni visitare il sito dedicato

 

COME POSSIAMO AIUTARTI:

ShareNow! ti offre tutto il suo supporto con i suoi check up digitali gratuiti per aiutarti a costruire le proposte di ottimizzazione della tua presenza digitale (con o senza bandi Bergamo a fondo perduto). Contattaci con fiducia al 3478713954 oppure inviaci una email a info@sharenow.it.

Seguici su Facebook!

Share This