Open Webinar Ascom Bergamo ShareNow!Circa 100 aziende (!) hanno partecipato all’Open Webinar Ascom Bergamo “DI QUALE IN/FORMAZIONE DIGITALE HAI BISOGNO (IN TEMPI DI CRISI)?”, organizzato dai Giovani Imprenditori di Ascom Bergamo Confcommercio e condotto da Share Now!.

Un risultato davvero importante e confortante per una formula innovativa (costruire on demand un ciclo di webinar sul digitale per le aziende!) che intendeva avvicinarsi il più possibile alle reali necessità “web & social” delle imprese del Bergamasco.

Abbiamo infatti chiesto ai partecipanti di votare “live” quattro degli otto temi “strategici” sul digitale proposti, al fine di allestire un percorso di webinar che rispecchiasse le loro effettive esigenze. Gli argomenti proposti sono stati:

1 – Come re-impostare il proprio business on-line ai tempi del Coronavirus;
2 – L’impostazione marketing giusta per le attività online delle aziende;
3 – Come (ri)costruire un sito web aziendale a regola d’arte;
4 – Come farsi trovare dagli utenti nei motori di ricerca tecniche di base SEO, contenuti social, Google My Business ecc.);
5 – Ottenere risultati coi social network utilizzandoli in modo professionale;
6 – Come rendere sicuri i siti costruiti con piattaforma “open source” (l’esempio di WordPress);
7 – Come realizzare newsletter efficaci;
8 – Come costruire un e-commerce che sia realmente visitato (e che quindi venda).

A breve comunicheremo alle imprese l’esito della votazione e il calendario con date e orari dei 4 webinar più votati.

Durante il webinar è stato anche presentato il servizio di “sportello di consulenza gratuita sul digitale” che Ascom Bergamo offrirà a partire da lunedì 4 maggio. Le aziende del Bergamasco potranno ottenere, grazie al servizio, un digital check up gratuito della loro presenza on-line (analisi della qualità del sito e della loro attività social). Il servizio è prenotabile scrivendo a consulenza@ascombg.it. E anche di questo riparleremo nei prossimi giorni.

Un caloroso ringraziamento va ai Giovani Imprenditori di Ascom Bergamo e ad Ascom Bergamo stessa, ma sopratutto agli imprenditori partecipanti a cui intendiamo fornire tutto il supporto possibile per sostenere il loro business on-line in un momento così delicato.

Per qualsiasi informazione contattateci!