bandi regione lombardia, web e digital marketingAl fine di prevenire le crisi di liquidità generate dalla crisi legata alla diffusione del Covid-19, Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e le camere di commercio lombarde hanno attivato il bando credito ora.
L’obiettivo è quello di supportare le micro e piccole imprese appartenenti al settore della ristorazione e le attività storiche e di tradizione.
Il bando eroga contributi per l’abbattimento del tasso di interesse applicato ai finanziamenti di istituti di credito per operazioni di liquidità.

Entità del finanziamento

  • Importo minimo 10.000 euro e un massimo di 30.000 euro
  • Della durata da 12 a 72 mesi, di cui massimo 24 mesi di preammortamento
  • Stipulato a decorrere dal 16 ottobre 2020
  • Contributo massimo erogabile pari a 2.500 euro
  • Alle imprese che presentano domanda per il tramite di un Confidi è riconosciuta altresì una copertura del 50% dei costi di garanzia, compresi i costi di istruttoria, fino ad un valore massimo di € 300,00
  • La Regione Lombardia interviene per l’abbattimento degli interessi fino al 3% (e comunque non oltre il Tasso Annuo Effettivo Globale del finanziamento sottostante)

Destinatari 

Micro e piccole imprese operanti nei seguenti settori  con  i seguenti Codici ATECO primari:

56.10.1 Ristorazione con somministrazione;
56.10.2 Ristorazione senza somministrazione con preparazione di cibi da asporto;
56.10.3 Gelaterie e pasticcerie;
56.30 Bar e altri esercizi simili senza cucina.
Possono partecipare inoltre le attività storiche e di tradizione (negozi e botteghe) riconosciute da Regione Lombardia.

Domande e Tempistiche 

É possibile presentare domanda fino alle ore 17 del 3 maggio 2021. La domanda può essere compilata online direttamente dall’imprenditore Inoltre, c’è la possibilità di presentare la domanda attraverso i Confidi, questa opzione permette di aumentare la soglia del finanziamento erogato fino a un massimo di 2.800€.

Procedura di selezione

Procedura di selezione “a sportello” che seguirà l’ordine cronologico di invio delle domande.

Per maggiori informazioni e per leggere il bando visita il sito di Unioncamere

COME POSSIAMO AIUTARTI:

ShareNow! ti offre tutto il suo supporto con i suoi check up digitali gratuiti per aiutarti a costruire le proposte di ottimizzazione della tua presenza digitale. Contattaci con fiducia al 3478713954 oppure inviaci una email a info@sharenow.it.

Seguici su Facebook!